Adolescenti, studentesse, lavoratrici, mamme o pensionate, qualunque sia la fase della vita che state attraversando sappiate che nel mondo dei consumi è un fiorire di prodotti e servizi studiati appositamente per ognuna di queste con le sue peculiari caratteristiche, necessità o bisogni. In pratica, quello di assecondare le esigenze di uno specifico life stage è diventato uno dei criteri-guida dell’innovazione. Seguiteci e scoprirete che ce n’è davvero per tutte!

Lucy. Se aspettate un bambino e vi affacciate alla maternità per la prima volta, magari senza poter contare sulla vicinanza di familiari più esperti, questa app – opera di una start-up californiana – potrebbe fare al caso vostro. In un solo click, infatti, Lucy permette di accedere a un intero ecosistema di supporto, connettendo i neo-genitori a medici prenatali e postparto, consulenti per l’allattamento, terapisti familiari, specialisti della nutrizione, ecc. e dando loro la possibilità di prenotarne i servizi in tempo reale. Basta iscriversi e rispondere a una serie di domande attraverso cui la app identifica i bisogni specifici e genera un piano di aiuto personalizzato, completato da un servizio di messaggistica istantanea a cui si può inoltrare ogni genere di richiesta in qualunque momento. Lo scopo è quello di dare una mano concreta alle nuove generazioni di genitori rendendo più sereno non solo l’ingresso nella genitorialità ma anche la transizione verso la ripresa della vita professionale.

Tuckrbox. Da questa estate le mamme, ma soprattutto i bambini newyorkesi avranno di che gioire. La bella stagione vedrà, infatti, il lancio di Tuckrbox, un servizio su sottoscrizione che spedisce a domicilio pasti salutari e bilanciati farm-to-lunchbox che i più piccoli possono portare a scuola. Al servizio si accede, inutile dirlo, tramite una app studiata a misura di bambino proprio per fare in modo che siano loro stessi a scegliere in modo giocoso le pietanze che verranno poi approvate da mamma o papà. In questo modo i bimbi possono creare il proprio menu settimanale acquisendo sane abitudini alimentari, sviluppando il proprio gusto e imparando a conoscere un po’ alla volta le diverse varietà di cibi. Tutti gli ingredienti provengono da produttori e fornitori locali e le ricette vengono studiate da esperti nutrizionisti per fornire pasti nutrienti e appetitosi al tempo stesso. E in un colpo solo i genitori possono sentirsi sicuri della corretta alimentazione dei loro figli e sollevati da un impegno quotidiano decisamente time-consuming.

Lucy App
Photo credits www.psfk.com

Tuckrbox App
Photo credits www.tuckrbox.com

Tuckrbox App
Photo credits www.tuckrbox.com

BBWow by Ventura
Photo credits www.mysnack.it

BBWow by Ventura
Photo credits www.mysnack.it

Penny App
Photo credits www.techcrunch.com

Penny App
Photo credits www.techcrunch.com

Oribe Silverati shampoo e balsamo
Photo credits www.lookbookspro.com

BBWow. Rimaniamo in ambito food ma questa volta per rispondere alle esigenze di spuntini stuzzicanti e salutari al tempo stesso da parte degli adolescenti alle prese con lo studio. Ci ha pensato Ventura, marchio che produce frutta secca, con la linea di snack BBWOW! che coniugano bontà e benessere apportando i corretti nutrienti in funzione dello specifico momento della giornata. Le varianti sono tre – School Break, Study Break e Sport Break – e contengono, in agili confezioni pocket, il giusto bilanciamento di nuts di alta qualità (arachidi tostate, mandorle sgusciate e nocciole tostate) e di frutta secca ed essiccata a seconda dell’apporto nutrizionale richiesto: che si tratti di ridurre stanchezza e affaticamento, di contribuire al buon funzionamento del sistema nervoso o di tenere sotto controllo il metabolismo energetico.

Penny. Alle ragazze e ai ragazzi un po’ più cresciuti fra voi – quelli che vanno sotto il nome di Millennials, per intenderci – è dedicata questa app che mette a disposizione un finance coach sotto forma di chatbot. Attraverso uno stile comunicativo familiare a questa generazione, quello della chat e degli emoji, Penny aiuta a rendere più facile la gestione del denaro, permettendo di visualizzare in modo immediato e con l’aiuto di chart e grafici, report mensili sugli acquisti, reminder delle scadenze di pagamenti e bollette oltre che suggerimenti su una gestione più efficiente dei risparmi in tempo reale. Il sistema, inoltre, è in grado di apprendere dalle abitudini di chi lo usa perfezionando nel tempo le sue funzionalità. Disponibile sia per sistemi operativi iOs che Android, Penny è ad oggi accessibile agli utenti PayPal degli Stati Uniti ma, visto il successo in patria, l’azienda sta lavorando per rendere attiva la app anche in Canada e Australia.

Oribe Silverati. Una linea di prodotti all’insegna del grey power quella del marchio di Hair Care Oribe. I trattamenti Silverati, infatti, sono formulati specificatamente per i capelli bianchi e grigi per rimuovere quelle fastidiose sfumature giallastre a cui questi ultimi spesso tendono. Shampoo e balsamo contengono appositi pigmenti blu e argento che ravvivano le tonalità di grigio e restituiscono brillantezza, elasticità e vigore alle chiome provate dallo scorrere del tempo. I prodotti sono in vendita online e sentirsi belle a ogni età non è mai stato così facile.

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata.