Romanticone all’ascolto questo post è per voi. San Valentino è dietro l’angolo e per l’occasione abbiamo deciso di sfoderare i nostri migliori consigli per aiutarvi a stupire la vostra metà della mela con regali ad alta concentrazione di Girlitude.

 

Tenerezza a cucchiaiate. Il regalo perfetto se avete a disposizione un budget ristretto ma tanto tanto amore da manifestare. Si tratta dei cucchiaini di ispirazione retrò di La De Da Living, marchio british nato dall’idea di due sorelle, Rita e Dominique, che acquistano posate vintage per poi stamparle a mano con frasi a tema diverso. Per quanto riguarda i cucchiaini potete scegliere fra “You And Me Are For The EterniTEA”, “You Are My Cup Of Tea”, “You Are BeauTEAful”, oppure richiedere una personalizzazione ad hoc con una frase a vostra scelta.

 

Per il musicofilo. Un oggetto dal design bellissimo che può far felice un vero appassionato di musica. Axel Audio è un neonato brand che produce cuffie taylor-made per rendere l’esperienza d’ascolto più vicina possibile ai gusti e al carattere di chi ascolta, come ben sintetizza il claim che il fondatore Sam Oh ha scelto per raccontare il progetto: “Less of us, more of you”. È sufficiente andare sul sito www.axelaudio.com per progettare in ogni minimo dettaglio e poi ordinare le cuffie: si sceglie fra due i modelli base (rispettivamente da$145 e $175), che possono essere poi personalizzati nel colore della fascia e dei suoi inserti, delle cuffie e del filo. Ma il vero tocco di classe è che si può impostare anche la qualità del suono sulla base del tipo di musica che si ascolta di più; alla voce Soundscapes, infatti, è possibile scegliere far tre opzioni (Core, Deep, Pure), ognuna corrispondente a un suono differente.

 

 
 
I cucchiaini di La De Da Living
Photo credits www.ladedaliving.co.uk
Le cuffie personalizzabili di Axel Audio
Photo credits www.axelaudio.com
 
I maglioni di ESK
Photo credits www.readcereal.com
Il Grooming Beard Kit di Men’s Society
Photo credits www.birminghammail.co.uk
 
Oybō–untuned socks
Photo credits www.vivivarese.com

 

Non chiamatelo maglioncino. Quella che vi stiamo per proporre è una chichissima variazione sul tema del regalo più scontato del mondo. ESK  è un marchio scozzese di maglieria di alta qualità che usa solo fibre nobili e naturali e macchinar i prodotti in Scozia oppure importati dall’Italia. L’idea è quella di produrre maglie realizzate con uno spirito artigianale, in grado di resistere all’usura del tempo e delle mode. L’azienda offre una linea maschile e una femminile, complete di accessori, e una piccola ma raffinata proposta di cuscini e coperte dal sapore molto scottish. Nell’ottica di proporre ai suoi clienti un servizio artigianale e su misura, da qualche tempo l’azienda ha varato il progetto Costum Colour, che consente di scegliere il colore del proprio maglione all’interno di una palette composta da ben 100 alternative. Quindi dovete solo scrivere al customer service di ESK e la vostra dolce metà riceverà a casa un“custom colour pack” che contiene la carta dei colori e tutte le informazioni sugli 8 tipi di maglioni associati al servizio. Lui dovrà solo scegliere modello e colore e compilare l’ordine. A voi toccherà l’onere di saldare la spesa. Solitamente la consegna avviene nell’arco di due settimane e nell’attesa riceverete una foto del vostro maglione in fase di produzione all’interno del mulino di ESK.

 

Per l’hipster che non deve chiedere mai. È inutile negare, nessuno di questi tempi è immune al fascino di una bella barba hipster. Ecco qui, dunque, il Beard Grooming Kit di Men’s Society , una pratica scatolina da portare sempre con sé che contiene tutto il necessario per ammorbidire, idratare e rifinire barba e baffi. All’interno trovate: una piccola guida che spiega come utilizzare al meglio ogni prodotto, una bottiglietta di olio da barba, ricco di vitamine e minerali per idratare, pulire la pelle e calmare le irritazioni (è leggermente profumato quindi può fungere anche da colonia) e la cera con una formulazione naturale, per modellare e lucidare i baffi. Non mancano forbici e pettine in acciaio inossidabile.

 

Per personalità multiple. Oybō  è un’elegante e ironica collezione di calze maschili e femminili in fibre naturali, rigorosamente made in Italy. La loro particolarità è che nascono già spaiate: ogni paio due calzini, diversi ma coordinati. Il motivo grafico è lo stesso ma viene declinato in maniera differente da un calzino all’altro. Un’ode gioiosa alla singolarità e all’eccezione alla regola nella vita di tutti i giorni. Oybō vende principalmente online e sul sito trovate l’opzione Gift: si decide il numero di paia che si vuole regalare e si riceve via mail una lettera-coupon da donare al destinatario del regalo, che in questo modo potrà scegliere fantasie e modelli.

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata.