Non fatevi trovare impreparate dalla vostra estetista soprattutto se non ha peli sulla lingua come Cristina, in arte l’estetista cinica (guardate la sua pagina Facebook: le sue vignette, sono esilaranti), che non risparmia alle clienti nessuna “scomoda” verità. Leggete, quindi, e passate all’azione.

Bellezza da bere: siamo ciò che mangiamo…o beviamo. Fountain, The Beauty Molecule è un’avveniristica linea di integratori alimentari in forma liquida che promette un’azione rinvigorente e anti-age ad ogni sorso. L’ingrediente “segreto” è il resveratrolo – contenuto negli acini d’uva – dalle potenti virtù antiossidanti unito alle proprietà dell’acido ialuronico che stimola la produzione di collagene riducendo visibilmente le piccole rughe. Puro o diluito nella vostra bevanda preferita (latte, escluso) questo elisir di bellezza è declinato in una vasta gamma di prodotti che, dal “di dentro”, si prendono cura del vostro corpo e della vostra mente: dall’effetto anti-età o rigenerante dei capelli, alle azioni energizzante e anti-stress, fino al potenziamento delle funzioni cognitive.

Superfood da spalmare: se le bacche di goji non mancano ormai da tempo nella vostra dieta mattutina, sappiate che da ora i superpoteri benefici del “magico” frutto delle valli dell’Himalaya sono a vostra disposizione anche sotto forma di prodotti cosmetici. Questa primavera, infatti, L’Erbolario ha lanciato una linea completa di trattamenti a base di questi “diamanti rossi” noti per l’altissimo potere antiossidante, associato a quello dei frutti Maqui, simili al mirtillo. Crema e olio per il viso e per il corpo, bagnoschiuma, acqua profumata e rinfrescante, per ridare giovinezza ed elasticità alla vostra pelle.

Saponi parlanti: Helleo Natural Soaps è una linea di saponi artigianali prodotti in Grecia. Le saponette, disponibili in sei fragranze ricavate da erbe naturali, sono tutte a base di olio di oliva, come tradizione vuole, e rigorosamente realizzate a mano. Usarle non solo renderà la vostra pelle più morbida, idratata e profumata ma sarà anche l’occasione per apprendere la storia degli uomini che le hanno realizzate. Il packaging, infatti, oltre a rappresentare le piante da cui sono estratti gli ingredienti, nel secondo strato della confezione, nasconde una breve spiegazione scritta a mano che racconta le fasi di quest’antica tecnica di lavorazione. 

Fountain, The Beauty Molecule
Photo credits www.fountainbeauty.com

Fountain, The Energy Molecule
Photo credits www.fountainbeauty.com

Fountain, The Hyaluronic Molecule
Photo credits www.fountainbeauty.com

Linea Goji di Erbolario
Photo credits www.dotgirl.it

Helleo Natural Soaps
Photo credits John Kostavaras

Le Labo, Travel Tube
Photo credits www.lelabofragrances.com

James Read Tan
Photo credits www.katielovess.com

David Mallett, Australian Salt Spray
Photo Credits www.sunraysiadaily.com.au

Beauty For Real, gloss
Photo credits www.apamperedlife.net

YSL Touche Eclat Rock Lace Limited Edition
Photo credits www.feelunique.com

Shiseido, Haku. 
Photo Credits www.beautyblog.es

Profumo on-the-go: è tempo d’estate e di spostamenti. Le Labo, la linea esclusiva di profumi artigianali con sede a Grasse e New York, ha ideato un ricercato kit da viaggio per avere sempre a portata di mano la vostra fragranza preferita. Il Travel Tube è un contenitore metallico dall’aspetto anticato che contiene perfettamente le boccette spray da 10 ml. Il Travel Refill Kit permette di acquistare una micro-collezione di tre profumi a scelta da alternare nel Travel Tube, dandovi la possibilità di provare le profumazioni che più vi ispirano o di assicurarvi le vostre predilette per tutta la durata della vacanza. E se non fosse abbastanza, l’astuccino vintage è personalizzabile con le vostre iniziali. Non riusciamo a immaginare un modo più chic di viaggiare!

Autoabbronzanti d’autore: se volete preparare la pelle al sole, intensificare l’abbronzatura o mantenere un colorito naturalmente ambrato tutto l’anno non potete che affidarvi al migliore. James Read è lo spray-tan artist inglese artefice dell’impeccabile incarnato di modelle, attrici e celebrity nonché ideatore della linea di autoabbronzanti di ultima generazione che porta il suo nome: James Read Tan. Nel suo The Studio, al quarto piano del luxury department store londinese Harvey Nichols, potete prenotare trattamenti di skin-finishing personalizzati oppure la tanicure, l’ultimo trend dell’estate: mani perfettamente abbronzate e smalto che ne esalta il colore.

Per un look accuratamente selvaggio: lo sapevate che l’ultimo ritrovato in tema di prodotti volumizzanti per capelli è il sale marino? L’Australian Salt Spray dell’hair-stylist internazionale David Mallett – a base di sale proveniente dal bacino Murray-Darling dell’Australia sud-orientale estremamente ricco di calcio e magnesio -dona una texture vigorosa e naturalmente scompigliata ai capelli come se li aveste asciugati al vento dopo un bagno al mare. Si vaporizza sui capelli umidi o asciutti e si distribuisce con le mani. E l’effetto retour de plage è assicurato anche in città. Perfetto, oltretutto, anche per il vostro lui.

Gloss multitasking: Beauty For Real è un lucido per le labbra – distribuito in Italia da Fashion Cosmetics – altamente performante sotto ogni punto di vista. Arricchito di collagene marino, vitamina E, vitamina C, aloe vera e polifenoli, all’effetto rimpolpante associa un’azione protettiva e idratante che dona, appena applicato, una piacevole sensazione di freschezza. Ma non solo, la confezione è dotata di uno specchietto e di un pulsante che accende una pratica luce al LED: i tempi bui sono finiti, le vostre labbra saranno curate e scintillanti in ogni occasione!

Beauty da collezione: Il Touch Eclat, l’iconica penna “illuminante” che non può mancare nel kit di bellezza di ogni ragazza che si rispetti, ha lanciato la sua ultima edizione limitata: il YSL Touche Eclat Rock Lace Limited Edition avvolto in un sensuale e grintoso pizzo a pois che strizza l’occhio alle tipiche trasparenze “vedo non vedo” dei leggendari capi di alta moda del marchio.

Beauty hi-tech: Shiseido, uno dei marchi beauty più votati all’innovazione, ci fa buttare un occhio su quello che potrebbe essere il futuro prossimo dei trattamenti di bellezza. Per ora disponibile, con successo immediato, solo sul mercato giapponese, Haku è la “smart mask” che si attiva con la complicità dell’iPhone. Sì, avete capito bene: una confezione – il cui packaging ricorda quello di un device tecnologico più che quello di un prodotto cosmetico – contiene una maschera in tessuto e una coppia di elettrodi da collegare al vostro smartphone. Una volta applicate lozione e maschera sul viso basta attivare il cellulare attraverso l’apposita app e godersi dieci minuti di trattamento skincare “professionale” semplicemente rilassandovi sul divano di casa vostra. L’azione degli elettrodi fa penetrare i principi attivi in profondità regalandovi una pelle luminosa e idratata. Siete pronte per il futuro?

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