Oggi parliamo di Love Hotel, da tempo famosi in Giappone per offrire privacy e stanze dall’arredamento tematico bizzarro dove trasformare in realtà le fantasie erotiche più disparate. Che sia per rispettare il classico detto di capodanno o solo per passare un tranquillo weekend di romanticismo e trasgressione, i Love Hotel sono una buona opportunità per staccare dalla routine e dare un sano scossone all’intesa di coppia. In questo post ve ne suggeriamo alcuni dallo stile insolito e piccante a portata di mano.

Motel K, via Valloni 8, Casei Gerola, Pavia

Questo Love Motel in provincia di Pavia ha stanze a tema all’altezza della situazione. Le ambientazioni sembrano un equivalente per adulti delle scenografie da parco divertimenti, inclusi tocchi di classe come vasche a idromassaggio e menu in camera a seconda dell’occasione. Le suite sono dedicate ad Atlantide, ai Maya, a una spiaggia tropicale o, per le più romantiche, a una realistica e gigante luna. C’è anche una stanza a tema piratesco ma no, Johnny Depp non è incluso.

Photo credits Motel K

Photo credits Motel K

Photo credits Motel K

Photo credits Motel K

Photo credits Motel K

Photo credits Motel K

Six Love, Giovanni Lanza 25 e Viale Thovez 58, 10131, Torino

Camere da luna park anche per questo love hotel torinese. Le atmosfere variano da tropicali a minerarie, comprese quelle preistoriche, amazzoniche, settecentesche e perfino sioux. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta, mettete da parte la timidezza e sfoderate un po’ di sano umorismo. Potete concludere in bellezza la gita al museo egizio di Torino con una nottata nella suite a tema faraoni per sentirvi all’altezza di Nefertiti. Camera egiziana, romana e in stile Indiana Jones, che finge di non osservarvi dal muro, anche per il Motel Piranha in provincia di Novara (S.R. 11 Novara – Vercelli, 28060 Orfengo di Casalino).

Photo credits Sixlove

Photo credits Sixlove

Photo credits Sixlove

Photo credits Sixlove

Photo credits Motel Piranha

Photo credits Motel Piranha

Sextantio, Via Civita, 28, 75100 Matera

L’Italia non è certo a corto di luoghi romantici e caratteristici quindi non c’è necessariamente bisogno di scenografie in vetroresina e cartapesta per appartarsi. Nonostante il suo nome contenga la parola sex, questo albergo diffuso non nasce affatto come love hotel. Di fatto però le stanze che offre sono scavate nella roccia dei famosi sassi di Matera, il che le rende un luogo altamente suggestivo e magico in cui rifugiarsi. Sarà la luce delle candele o il paesaggio mozzafiato a renderlo così autentico? Abbandonate i giochi di ruolo e siate voi stesse.

Photo credits Sextantio

Photo credits Sextantio

Photo credits Sextantio

Photo credits Sextantio

Love Hotel, 88 rue Saint Denis, 75001, Parigi

La città dell’Amore non poteva certo restare indifferente al fenomeno dei Love Hotel e questo ne prende direttamente il nome. Oltre alla suite in tema veneziano, all’immancabile isola dei pirati e alla bellissima “cabina del capitano”, potete prendere l’ispirazione guardando le pareti. La stanza Bollywood Kamasutra e la Dojo Japonais sono infatti tappezzate da immagini erotiche tradizionali indiane e giapponesi con le posizioni più disparate da imitare al momento. I prezzi sono a ora, per ottimizzare i tempi. Tra gli extra ci sono accessori, dvd, lingerie e costumi.

Photo credits Love Hotel

Photo credits Love Hotel

Photo credits Love Hotel

Photo credits Love Hotel

Photo credits Love Hotel

Photo credits Love Hotel

Hotel Amour e Hotel Rotary, Parigi

Meno espliciti, ma più ricchi di storia e forse di buon gusto questi due hotel parigini hanno alle spalle un passato come case chiuse. L’Hotel Amour (8, Rue Navarin  75009 Paris) è collocato nell’area di Pigalle, considerato il quartiere a luci rosse, e le sue raffinate stanze sono impreziosite da libri erotici, foto e riviste d’epoca. L’Hotel Rotary (4, Rue de Vintimille, 75009 Paris) invece era un bordello della belle époque a due passi dal moulin rouge. Ora si direbbe un comune albergo parigino, ma l’architettura e qualche letto d’epoca in stile budoir lasciano trasparire il tempo che fu.  Il Seven Hotel (20, rue Berthollet, 75005 Paris) invece offre raffinate suite per le coppie compresa la Suite Mystère. Osate prenotarla a scatola chiusa?

Photo credits Hotel Amour

Photo credits Hotel Amour

Photo credits Rotary Hotel

Photo credits Rotary Hotel

Photo credits Seven Hotel

Photo credits Seven Hotel

Pocono Palace, 5222 Milford Road, East Stroudsburg, PA 18302, Stati Uniti

In caso fosse sempre stato il vostro sogno immergervi in una coppa di champagne gigante assieme alla vostra dolce metà ora sapete dove realizzarlo, in Pennsylvania.  Al Pocono Palace ci sono due lussuosissime stanze, la Roman Tower Suite e la Champagne Tower Suite, dotate di una vasca gigante a forma di calice. Probabilmente è tra i pochissimi posti al mondo dove potete trovarle e provarle. Se soffrite di vertigini accontentatevi della piscina idromassaggio a forma di cuore.

Photo credits covepoconoresorts

Photo credits covepoconoresorts

Se dopo aver trascorso notti di passione vi è venuto un certo languorino continuate a leggere la nostra classifica dei ristoranti più bizzarri, se invece volete cercare altre mete dove rigenerarvi abbiamo trovato per voi alcune spa davvero originali.

Il fascino indiscreto dei Love Hotel
DAI UN VOTO EMOTION ALL'ARTICOLO!
100%Emotion
Il voto dei lettori: (2 Voti)
100%

Redazione

Una redazione guidata da donne che amano i libri, la musica, i viaggi e la creatività. Qui raccontiamo storie, progetti, desideri e visioni delle donne che incontriamo.

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata.