Girlitude, nuovo blogazine di Peugeot dedicato al mondo femminile, diventa sponsor di un’importante iniziativa nazionale di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e rinforza il sodalizio tra le due realtà.

Estetica e salute della pelle, due temi molto cari a tutte le donne, giovani e meno giovani, sono il cuore del progetto ‘Il sole è vita’, una campagna di educazione sanitaria e prevenzione del melanoma della pelle.

Perché il sole ci regala un colorito dorato, è piacere puro associato a vacanza e relax, è luce e calore che ci fanno stare meglio. E le donne questo lo sanno bene. Ma sanno bene anche che una corretta esposizione è fondamentale, per un’abbronzatura che sia il più possibile consapevole e salutare, come recita la campagna, non a caso rivolta proprio a loro. Donne più coscienti e informate significa infatti maggiore tutela, in chiave preventiva, di tutti i loro cari.

Il progetto partirà nel mese di maggio in Toscana e avrà come protagonisti Peugeot, la capitaneria di porto di Porto Santo Stefano e Nauty Sport.

Tra le prime iniziative proposte dal coordinamento Regione Toscana LILT, con LILT di Siena e di Grosseto, visite gratuite che i medici dermatologi effettueranno in una location davvero inedita e suggestiva: un’imbarcazione di 10 metri, che stazionerà a Porto Ercole da giugno a settembre, riconoscibile per la presenza dei marchi LILT e Peugeot bene in vista.

“Peugeot è un compagno di viaggio fantastico… la storia di questa prestigiosa casa automobilistica si coniuga perfettamente con il nostro spirito di assistenza che quotidianamente  traduciamo in aiuto per il prossimo bisognoso. Peugeot ha investito su LILT, lo ha fatto concretamente. Gli ambulatori del respiro di Arezzo, la borsa di studio per un giovane ricercatore, l’unità mobile di prevenzione del melanoma, il progetto città pulite con l’ibrido … sono soltanto alcuni dei progetti realizzati insieme”. È con queste parole che Andrea Barbieri, Coordinatore Unione Regionale Sezioni Provinciali LILT Toscana, sottolinea con fierezza il grande valore di una collaborazione che, come aggiunge, è destinata a continuare: “Sono certo che la sensibilità del management Peugeot porterà al conseguimento di nuovi obiettivi e di nuovi traguardi. Insieme si può, questo è il nostro modo di pensare e di agire”.

La madrina dell’iniziativa non poteva che essere una giovane donna, la cantante Morena Martini. Origini senesi, personaggio in ascesa nella scena musicale italiana con un forte impegno nel sociale.

Il sole è vita
dai un voto emotion all'articolo
85%Emotion
Il voto dei lettori: (20 Voti)
85%

Redazione

Una redazione guidata da donne che amano i libri, la musica, i viaggi e la creatività. Qui raccontiamo storie, progetti, desideri e visioni delle donne che incontriamo.

2 commenti

  1. Anna

    é sempre bello leggere di iniziative pensate per noi donne. grazie!

    Rispondi

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata.