Tokyo – Il Qusca Sleeping Cafè di Tokyo, situato nel quartiere a forte vocazione business di Akasaka, è un luogo che offre alle donne lavoratrici un’area relax in cui rifocillarsi per qualche ora con del cibo salutare ma, soprattutto, con un sonnellino ristoratore.

Photo credits www.qusca-zzz.com

Photo credits www.qusca-zzz.com

All’interno del caffè sono allestite speciali sleeping roomcon comodi letti su cui sdraiarsi  per la pausa relax – profumate con aromi rilassanti, nonché postazioni per il trucco con cosmetici gratuiti a disposizione e strumenti per lo styling dei capelli (pettini, lacca, piastra, …).

Tra una riunione di lavoro e quella successiva, oppure uscite dall’ufficio e dirette a un aperitivo o una cena, le donne possono quindi rinfrescarsi e sistemarsi. Ottimo per chi vive in una metropoli e non può certo passare da casa.

Da Qusca non si paga ciò che si consuma, ma una tariffa per ogni 10 minuti passati nel locale corrispondente a poco più di 1 euro.  Tutto quello che si usa o si mangia è compreso, dai letti con aromaterapia alla connessione wi-fi, dai cibi alle bevande fino alle prese per ricaricare i propri oggetti tecnologici.

Sia il pranzo che gli snack sono studiati da esperti nutrizionisti, leggeri e bilanciati, pensati per ‘ricaricare le batterie delle donne che lavorano’, in funzione dello specifico impatto metabolico che gli alimenti hanno sul corpo femminile.

Photo credits www.qusca-zzz.com

Photo credits www.qusca-zzz.com

È un servizio per staccare la spina, per disconnettersi dai propri impegni e dal lavoro, per abbandonarsi ai propri pensieri. Il rischio di passare più tempo di quello stimato in questa ‘camera di decompressione’ è sventato da speciali auricolari forniti a chi schiaccia un pisolino, in modo da essere svegliate dallo staff all’ora desiderata.

L’idea di aprire questo insolito locale, unico al mondo, è venuta ai soci leggendo una ricerca secondo la quale la produttività sul lavoro, in particolare per le donne, aumenta dopo una dormita ristoratrice. Non a caso il logo di Qusca è proprio una pecorella…

Qusca Sleeping Café: piccoli lussi contro lo stress
Dai un voto emotion all'articolo
83%Emotion
Il voto dei lettori: (10 Voti)
83%

Redazione

Una redazione guidata da donne che amano i libri, la musica, i viaggi e la creatività. Qui raccontiamo storie, progetti, desideri e visioni delle donne che incontriamo.

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata.