Los Angeles – Gelato, bicicletta ed è subito estate! Il modo in cui sono stati combinati da Peddler’s Creamery, nuova gelateria di Los Angeles, è però assolutamente originale. Il fondatore del negozio, Edward Belden – con una laurea in Scienze Ambientali – ha inventato un meccanismo a pedali che permette di produrre il gelato sfruttando l’energia cinetica prodotta dalla pedalata. Un marchingegno rudimentale a impatto zero, azionato dallo stesso Edward.

Photo Credits www.peddlerscreamery.com

Photo Credits www.peddlerscreamery.com

L’approccio non è però solo eco-consapevole e ambientalista, ma etico da più punti di vista. Le materie prime provengono da piccoli produttori locali, i profitti sono equamente ripartiti tra i dipendenti e il 5% di questi è devoluto in favore di cause sociali.

Tra frutta biologica e gusti vegani si possono assaggiare piccole chicche come il caramello salato, il cioccolato messicano, il miele alla lavanda o l’abbinamento fragola e basilico. Perché il gelato è comunque un momento di autogratificazione, un piccolo peccato di gola che fa stare bene. In questo caso lo si può mangiare con la consapevolezza che i tipici sensi di colpa verso la bilancia sono compensati dalle ‘buone azioni’ di questa impresa ‘local’, così attenta a preservare ambiente e benessere di chi lavora (dipendenti e fornitori).

Un gelato inoltre per tutte le stagioni, con gusti salati che sembrano perfetti per l’autunno –come l’apprezzatissimo mix carote e crema di formaggio, in cui si sentono davvero le carote tagliuzzate – e gusti piccanti ideali per finire una cena, come il sorbetto allo zenzero.

Peddler’s Creamery offre anche un servizio di catering per eventi di tutti i tipi, compresi i matrimoni. In queste situazioni il gelato viene preparato direttamente in loco sotto gli occhi dei presenti usando biciclette che riproducono in piccolo il meccanismo del negozio. Per avere il gelato a pedali dovunque lo si desideri e per offrire agli invitati desiderosi di smaltire il pranzo la possibilità di cimentarsi in uno sprint davvero produttivo.

Peddler’s Creamery: il gelato a energia cinetica
dai un voto emotion all'articolo
90%Emotion
Il voto dei lettori: (4 Voti)
90%

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata.