Milano – Kusmi Tea è una ‘maison de thé’ francese fondata in Russia nel 1867, che produce sofisticati mélange di tè neri, tè verdi e infusi, in colorate e inconfondibili boîte in stile pop-baroque. Ultima moda in Francia dove i punti vendita sono più di 300, i suoi tè e i suoi iconici barattoli in latta – che rimandano allo stile imperiale degli zar del diciannovesimo secolo – sono diventati un vero e proprio oggetto del desiderio.

Da dicembre 2012 il negozio monomarca è sbarcato anche a Milano, nel cuore di Brera. Una boutique-scrigno nei toni dominanti del rosso – marchio di fabbrica del brand – dove trova spazio un’ampia selezione di miscele provenienti da India, Cina e Ceylon. Prodotte da tè in purezza, vengono mescolate artigianalmente e racchiuse in bustine di mussola di cotone, confezionate a mano secondo una tradizione che coniuga virtuosamente l’artigianalità russa e la gastronomia francese.

Qui ogni giorno è possibile degustare una varietà diversa, nella versione calda e fredda, e concedersi un inebriante piccolo lusso quotidiano mentre il personale della boutique dispensa consigli e informazioni sulle origini dei tè e sulla storia della maison Kousmichoff. L’ultima creazione è la linea ‘wellness’: veri e propri tè dalle proprietà benefiche e cosmetiche. Si può trovare il BB Detox, bevanda di bellezza al tè verde e mate, amata da celebrities come Lady Gaga che, grazie all’azione detossinante, protettiva e idratante, rende la pelle radiosa alla stregua di una vera e propria crema. Il tutto accompagnato da un sapore gradevolissimo al pompelmo, dolce e fragrante insieme.

Sweet Love è invece un tè energizzante a base di guaranà, radice di liquirizia e spezie, perfetto per accendere di passione ogni momento della giornata. Non a caso è richiestissimo!

Non resta quindi che lasciarsi affascinare da queste antiche ritualità, piccoli gesti che fanno bene al corpo e alla mente.

Kusmi Tea: il tè di bellezza
dai un voto emotion all'articolo
87%Emotion
Il voto dei lettori: (8 Voti)
87%

Redazione

Una redazione guidata da donne che amano i libri, la musica, i viaggi e la creatività. Qui raccontiamo storie, progetti, desideri e visioni delle donne che incontriamo.

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata.