Hong Kong – Konzepp è un appariscente concept store di Hong Kong. Un mix di oggetti di design, abbigliamento di stilisti emergenti, libri, gioielli e accessori.

Il negozio è nascosto in un angolo di una stradina secondaria, in una sorta di sottoscala, lo si può scoprire con sorpresa durante una passeggiata, affascina e confonde, perché dall’esterno sembra un’installazione artistica. Una struttura gialla asimmetrica, angolare e sghemba, esce dallo spazio del negozio, quasi invadendo la strada, come una dichiarazione alla città, ai turisti, e a chiunque passi per quella viuzza ‘non potete non notarmi, e se mi notate non potete resistere alla tentazione di entrare’.

Photo credits © Geoff Tsui

Photo credits © Geoff Tsui

Basta quindi varcare la soglia per scoprire un mondo in cui la boutique – con i suoi originalissimi pezzi in vendita – è solo una parte di un complesso più ampio che comprende un caffè, un’area che ospita mostre, uno spazio per eventi e un workspace per laboratori e attività creative.

Gli elementi che accomunano le diverse aree sono le strutture gialle, asimmetriche e vibranti, che riproducono le geometrie della facciata, alternate da scaffali e ripiani bianchi, con i prodotti in vendita. Konzepp non vuole però essere un comune negozio dove si vendono ‘cose’, ma uno spazio creativo e un laboratorio dove mettere in pratica idee e passioni. Si può curiosare tra prodotti di designer emergenti, acquistare capi unici a prezzi accessibili o semplicemente sedersi, bere un tè verde, mangiare una fetta di torta e parlare.

Photo credits © Geoff Tsui

Photo credits © Geoff Tsui

Si fanno acquisti a ritmi lenti, con la massima calma. Konzepp da questo punto di vista è l’anti-shopping frenetico, lontano dalle canoniche vie degli acquisti invita a prendersi una pausa, a vivere lo spazio per tutto quello che offre, non necessariamente comprando.

Konzepp: il negozio che sembra un’opera d’arte
dai un voto emotion all'articolo
89%Emotion
Il voto dei lettori: (3 Voti)
89%

Redazione

Una redazione guidata da donne che amano i libri, la musica, i viaggi e la creatività. Qui raccontiamo storie, progetti, desideri e visioni delle donne che incontriamo.

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata.